sabbiatura industriale

La preparazione delle superfici metalliche è un passaggio fondamentale che determina la futura durabilità nel tempo del rivestimento applicato.

La sabbiatura è il procedimento intermedio al ciclo di lavorazione del prodotto, che si insinua tra la preparazione e relativa protezione di tutte le parti che non devono essere danneggiate da questa fase distruttiva, ed il suo rivestimento. Si applica su acciaio al carbonio, ghisa, leghe metalliche, inox, duplex e super duplex.

La prima pulizia del supporto tramite getto di acqua calda e detergente alkalinici, unita alla successiva sabbiatura, permettono di eliminare strati di impurità, olio, grasso, calamina, residui di lavorazione o precedenti rivestimenti, creando quindi il profilo di rugosità più adatto al nuovo ciclo di verniciatura.
Grado di sabbiatura
La Moro Anticorrosione S.r.l. è in grado di ottenere un grado di sabbiatura:
SA 2.5: superficie pulita e di colore uniforme, metallo quasi bianco
SA 3: incisione che rende la superficie, pulita, uniforme, pari al metallo bianco
Utilizziamo solo graniglia angolosa per la sabbiatura di materiali in acciaio al carbonio, nella Cabina Automatica a turbine e, separatamente, trattiamo il materiale in acciaio inossidabile, tramite Corindone bianco nella camera di sabbiatura manuale ad aria compressa, garantendo la non contaminazione dei materiali.
I nostri abrasivi
Nella Sabbiatrice automatica a turbine, utilizziamo solo graniglia angolosa, per la sabbiatura di materiali in acciaio al carbonio.
Nella camera di sabbiatura manuale ad aria compressa, trattiamo i materiali in acciaio inossidabile, tramite Corindone Bianco, garantendo la non contaminazione dei materiali.

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci senza impegno per richiedere maggiori informazioni sui nostri servizi oppure per richiedere un preventivo.
envelopephonemap-markercrossmenuchevron-downchevron-right-circle